19 maggio 2018, ultima partita della Cesport alla Scandone, giornata da incorniciare per il patron Esposito e la sua squadra che auspicano di rivivere al più presto emozioni come quella.

Un anno e mezzo dopo i partenopei tornano nella loro tana, in quella che per tutta la stagione sarà la fortezza casalinga di Femiano e compagni.

Subito un avversario ostico per i gialloblù che dovranno vedersela con una delle squadre più attrezzate del campionato, l’Arechi, che può contare su elementi di esperienza capaci di portare la partita sui propri binari in qualsiasi momento.

Non sarà facile spuntarla ma i ragazzi di Calvino sono ben determinati nel fare bella figura davanti al proprio pubblico; la sconfitta di Pescara ha lasciato in eredità al tecnico napoletano e alla sua squadra la consapevolezza di poter giocarsela alla pari con chiunque. Fondamentale sarà, per fare risultato domani, rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto, soprattutto in difesa: la squadra ha ben analizzato gli errori che sono costati lo stop in terra abruzzese, ed allo stesso tempo ha lavorato per prendere le contromisure sulle iniziative dei salernitani. Sicuramente la Cesport avrà bisogno del calore del pubblico della Scandone per cercare di spuntarla, ed a tal proposito la società chiama a raccolta tutti i propri sostenitori per supportare i nostri ragazzi.

Allo stesso modo della Cesport, anche l’Arechi verrà in terra napoletana con lo scopo di ottenere i tre punti: la compagine salernitana vuole riscattare il pesante stop interno della scorsa settimana contro il Catania; rosa rinnovata anche per il sette di Silipo, ma anche notevolmente rafforzata con acquisti di spessore capaci di rendere l’Arechi una delle possibili protagoniste di questo campionato.

Match da tripla ma come sempre sarà il campo a parlare, e allora che vinca il migliore!

Il match tra Cesport Italia e RN Arechi avrà inizio alle ore 15.00 e sarà diretto dai signori Carmelo Polimeni di Roma e Luca Iacovelli di Sestri Levante(Genova), mentre il delegato FIN sarà Francesco Dario Barone.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay con interventi in radio presso l’emittente Radio Quinta Rete.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui